Una storia d’amore africana Daphne Sheldrick

Viaggio in Africa con gli elefanti


L’Amore, la vita e gli elefanti – Una storia d’amore africana – Daphne Sheldrick


Daphne Sheldrick ha dedicato una vita per salvare gli organi di elefanti, donando amore e comprensione.
Dal sul libro
Love, Life, and Elephants – An African Love Story 2012 
 Daphne Sheldrick, scrive:
Gli elefanti del DSWT

"...che gli elefanti non dimenticano mai ci è stato provato in molte circostanze. Una volta quando Eleanor aveva quarant’anni ed era tornata ai recinti dopo molti anni passati in libertà, vide da lontano sopraggiungere un uomo che non era conosciuto dai custodi. Eleanor alzò la proboscide, portò le orecchie in avanti, e spaventando tutti i presenti, si mise a correre velocemente verso questo estraneo, lo abbracciò con la sua proboscide proprio come un vero saluto da elefante. Si scopri’ che questa persona era stato il suo custode quando Eleanor aveva cinque anni, e anche se erano passati trentasette anni dall’ultima volta che l’aveva visto, lo aveva riconosciuto all’istante."

Dopo la morte prematura di David Sheldrick per un attacco di cuore nel 1977, all’età di 57 anni, il dottor Daphne Sheldrick, ha fortemente voluto la fondazione DSWT in onore del marito David. e di portare avanti questo sogno che avevano avviato insieme!
Nel Capodanno 2006 Honours List, la Regina Elisabetta II ha nominato la Dott. Sheldrick comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico , il primo cavaliere ad essere premiato in Kenya da quando il paese ha ricevuto l’indipendenza nel 1963.
viaggio con elefanti

Viaggio in Africa con gli elefanti

"Gli elefanti del DSWT e la Tua Africa"

Questo è un viaggio per incontrare, come GENITORE ADOTTIVO, il proprio elefante orfano: conoscerlo e farsi conoscere. Ma anche diventare CONSAPEVOLI, toccando con mano, della brutale realtà che li circonda e li ha resi orfani. Una conoscenza profonda, quindi, anche del territorio e dell'habitat naturale di questa specie. Un'esperienza unica vissuta non da semplice turista. Aiutati e coordinati in tutto questo dal dott. Aldo Giovannella, Medico Veterinario, Fondatore del Pengo Life Project e Ambasciatore Italiano del DSWT e da Andrea Gazzoli guida e componente del CD del Pengo Life Project
Entreremo nella Nursery di Nairobi per conoscere da vicino i nostri Amati elefanti orfani. Conosceremo i Keepers persone fondamentali per il sano equilibrio psico-fisico degli orfani, essi fungono da mamme per i primi anni, 24 ore su 24 ma poi, a poco a poco, si distaccano, lasciando più spazio alle relazioni tra simili ed all'espressione della loro natura ed istinto.

scrivere info@pengolifeproject.it

Pengo Safari partirà info al 347.5793913 

 Pengo Life Project 

Sarà un'immersione emozionale a 360°, intimamente spirituale assoluta.
Un viaggio unico che vi condurrà prima nel Nairobi N. P. (primo parco del Kenya e della fascia equatoriale) e poi all'interno e attraverso l’incredibile, immenso ed imponente Masai Mara.

Ho conosciuto personalmente il presidente della Pengo e garantisco il loro impegno: molti anni fa, a Bologna gli proposi questa idea di fare viaggi in Africa con gli elefanti, e a quanto pare sta andando molto bene, ne sono felice.

Nessun commento:

Posta un commento