VeggieFriends ©

VeggieFriends

30 set 2019

Conte il professore che non studia

Tutela dell'ambiente favorendo l'acquisto del latte? 

La produzione di latte è causa dei disastri ambientali e non solo...


Conte IVA LATTE

Molti dei politici italiani, sembrano non informarsi, ed anche se professori universitari sembrano ignorare le cause del disastro ambientale.

Conte, da una parte, si dichiara paladino dell'ambiente, forse nel disperato tentativo di cavalcare un'onda, e poi chiede l'abbassamento dell'IVA sul latte...

Ci domandiamo, ma conosce l'impatto della produzione del latte sull'ambiente?
Deforestazioni, allevamenti intensivi che comportano sofferenza atroci per le mucche, somministrazioni di antibiotici ed estrogeni...

La mucca, non produce latte per sua natura, come vogliono far credere e passare nell'immaginario collettivo falsificato (possiamo farlo anche con altro animale). E' come un qualsiasi altro animale che lo produce solo quando è in gravidanza, quindi viene ingravidata ogni volta, ed il latte destinato al suo vitello lo prendiamo noi... Vitello ovviamente macellato.

Ha mai sentito come il piccolo e la madre si richiamano dentro la stalla quando sono separati per giorni? 
Solo menti disturbate, vedendo, o conoscendo la realtà, possono accettare questa violenza, questa inciviltà.

E' a conoscenza che dopo i 5 anni di età è difficile digerirlo, perché non abbiamo più enzimi per digerirlo e questo comporta danni?
Senza contare le intolleranze...
Tutti conoscono oramai tali dati, la migliore letteratura scientifica in USA, nel Nord Europa, è univoca, ma questi dati non sembrano interessare (The China Study, di T. Colin Campbell).
Andrea Ghiselli, dirigente (Centro di ricerca per gli alimenti e la nutrizione, Roma), afferma: “ma dopo lo svezzamento, quando cambia l’alimentazione, per la maggior parte delle persone la produzione dell’enzima cala, e tra i cinque e i dieci anni cessa quasi del tutto”.

Sia chiaro che non si fa politica e a Conte riconosciamo diverse sensibilità, anche in campo ambientale, ma questa volta ci delude, e forse parlare poco e fare, sarebbe opportuno.

Mentre onore al merito a quanto fatto dal Ministro Costa sulla vicenda dell'orso M49, denominato da lui simpaticamente Papillon, dal film del 1973 diretto da Franklin J. Schaffner, con Steve McQueen e Dustin Hoffman: il governo è ricorso fino alla Corte Costituzionale. Forse ritornerò sul punto...

Nessun commento:

Posta un commento