VeggieFriends ©

VeggieFriends

8 mar 2019

Pino Caruso


Pino Caruso




Pino Caruso

E' morto oggi 8-03-2019 Pino Caruso, a Roma



E' morto oggi 8-03-2019 Pino Caruso, intellettuale, uomo raffinato e di cultura, ironico e sincero.

Si è da sempre schierato per la causa animalista, pagandone anche il prezzo: essendo stato allontanato dalla TV nazionale, per le sue scelte contrarie alle pubblicità di carne e pesce e per la satira politica molto divertente ed elegante che riusciva a mostrare molto bene.

La sua difesa degli animali era dovuta alla sensibilità dell'attore, che i vari dirigenti di turno non hanno sfruttato a dovere. Era vegetariano in anni molti difficili, dove chi ne parlava era considerato non alternativo, ma strano, da evitare, e lui lo faceva apertamente ed in pubblico a scapito anche della sua carriera.

Insisteva sul concetto di civiltà, essendo un uomo molto intelligente ragionava pragmaticamente, ed asseriva: “il prossimo passo per l'umanità... dopo l'affrancamento della schiavitù, sarà quello del rispetto assoluto per tutti gli esseri viventi...”

Ancora: “Non mangio nulla che sia costato la vita a un essere vivente. Ma è un problema mio. Quando sarà un problema di tutti, avremo raggiunto la civiltà... La civiltà è in cammino ma la strada è ancora lunga. La forza non ci da il diritto di uccidere.”

Tutto il mondo vegan gli deve molto, GRAZIE!
Giacomo Gallo

Nessun commento:

Posta un commento